Seleziona una pagina
10 motivi per vendere online nel 2019!

Nel 2019 ha senso parlare di marketing online?

Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda esprimendovi i 15 buoni motivi  che ci sono venuti in mente per coloro che sono ancora dubbiosi nel fare il passo nel mondo del web marketing.

Aumenta La Fiducia Del Marketing Online

Internet sta diventando parte integrante della nostra vita, sia per i mercati più giovani che per quelli più veterani.
Gli accessi da dispositivi mobili stanno crescendo e con loro anche la fiducia verso il web marketing

Sempre Nuovi Clienti

Il marketing online riserva sempre nuovi clienti, sia che si abbia già avviato un’attività sia che si sia un venditore alle prime armi.
Il vantaggio di questo punto è che si possono attirare i clienti in diversi modi, sia che siano difianco a casa tua sia che siano dall’ altra parte del mondo, non bisogno essere perforza fisicamente presenti per vendere un proprio prodotto.

Ovviamente avrai bisogno di personalizzare il tuo target di offerta per attirare meglio i tuoi potenziali clienti.

Il  Web Marketing Cresce Velocemente

L’ E-Commerce è in continua crescita, la cina rappresenta l’80% delle vendite online dell’are Asia-Pacifico, e si stima che diventerà il primo venditore al dettaglio verso la fine del 2020.
Molti altri paesi come l’India stanno crescendo grazie all’ E-Commerce poichè la loro consapevolezza nei benefici che porta sta aumentando.

Costi Di Avvio Quasi Inesistenti

Molte persone che vogliono aprire un proprio negozio online hanno un budget ristretto, per questo motivo la tua presenza online sarà notata molto di più  che una presenza offline, costruire un vero e proprio negozio in strada richiede migliaia e migliaia di euro, per non parlare delle bollette e delle tasse; per questo motivo l’apertura di un negozio online di faciliterà le cose.

Se vorrai sbarcare in modo comodo ti servirà una web agency preparata, i costi saranno ridotti e cuciti su misura per te, le uniche spese che dovrai affrontare saranno quelle di un posto fisico al cui interno mettere i tuoi prodotti.

Online In Poco Tempo

Affidandoti ad una impresa come Perrone Informatica il tuo sito sarà online in poco tempo e potrai cominciare da subito a vendere i tuoi prodotti,tutto ciò che ti servirà sarà una mente da imprenditore e un buon fiuto per il businnes

Rischi Di Businnes Contenuti

Non si può negare che il web marketing sia un settore in cui i rischi legati alle vendite e alla tutela dei prodotti siano contenuti,grazie a metodi come il dropshipping per il quale non dovrai avere neanche preoccuparti  di tenere i tuoi prodotti in un luogo fisico di tua appartenenza.
A nessuno piacerebbe avviare la propria attività basata su un prodotto e scoprire che è fallimentare, per questo motivo i rischi sono contenuti.
E’ molto meglio fallire su internet che su in un negozio fisico

Metodi Di Pagamento A Scelta

Al giorno d’oggi esistono molteplici modalità di pagamento, potrai decidere tu come essere pagato.Oggi i clienti scelgono la transazione online proprio perché si fidano e credono che i pagamenti online siano sicuri. Quindi renderà il tuo business molto più flessibile!

Operatività  H24

Come  sai già il negozio online è sempre aperto sia di giorno sia di notte, dunque i tuoi clienti potrebbero essere in grado di fare i loro acquisti in qualsiasi momento del giorno e della notte In questo modo, i clienti possano fare acquisti in qualsiasi momento.

 Margini più elevati su ogni prodotto

È possibile ottenere un margine maggiore sulla vendita di ogni prodotto grazie al ricorso al canale del commercio elettronico. I motivi sono numerosi. Pensa ad esempio al fatto – già accennato – che non c’è alcuna contrattazione al momento della vendita. Puoi inoltre offrire sconti dedicati su diversi articoli per aumentare le vendite, scegliendo quanto margine vuoi eventualmente erodere parzialmente, ma senza rinunciare ai guadagni.

Rafforza la consapevolezza del marchio

Oramai per poter avviare un processo di acquisto, i clienti sono sempre più abituati a ricercare prima delle informazioni online, sia che acquistino online sia che poi scelgano di effettuare delle operazioni di acquisto offline. Così quando cercano il prodotto su Google, il tuo marchio potrà fruire di una migliore visibilità. Questo finirà con l’aumentare la consapevolezza del tuo marchio in modo che tu sia sempre di fronte agli occhi dei tuoi clienti!

Insomma, avere un sito web dove vendere i tuoi prodotti permetterà al tuo marchio di essere condiviso mediante altri canali. E ciò, indirettamente, permetterà ai tuoi clienti di accrescere il loro livello di fiducia nei confronti del brand. Mica vorrai sottovalutare questo aspetto così importante e fondamentale, no?

× Hai bisogno di assistenza scrivici subito.