Gestione pagine Facebook

 

Un azienda non sempre riesce a gestire le pagine Facebook che apre per pubblicizzare prodotti o servizi e si affida a professionisti che gestiscono per loro la pagina, ma la gestione di una pagina Facebook ha un costo non indifferente che viene calcolato dal Social Media Manager.
La gestione di una pagina Facebook richiede supervisione sul piano editoriale che è il piano che gestisce i post che verranno inseriti giornalmente, settimanalmente o mensilmente.
Le grafiche e i format sono indispensabili per rendere riconoscibile il brand e, insieme ad una costante supervisione della pagina e monitoraggio delle statistiche, aggiornamento dei prodotti e servizi per tenere aggiornato l’utente insieme a delle campagne pubblicitarie.

Quindi possiamo dire che creare pagine Facebook aziendali ha dei costi di gestione soprattutto perché a seconda delle azioni da fare sulla pagina, della frequenza di pubblicazione e del tipo di pubblicizzazione della pagina, dei prodotti e dei servizi.

Bisogna ricordarsi anche che nel 2018 non si può pensare di avere una pagina facebook senza includere delle sponsorizzate perché i risultati senza di esse sono bassi basti pensare che anche artisti di fama mondiale o aziende multinazionali utilizzano le sponsorizzate e non ne avrebbero bisogno.

Una delle case history che mi piace ricordare fu quando tutti i giornali si stupirono che Morandi faceva le sponsorizzate invece era già una persona che aveva capito tutto per rendersi ogni giorno più virale e aumentare la sua fan base.

Quindi la gestione di una pagina facebook ormai deve comprendere:

contenuti originali

facebook ads

un sito di appoggio

piano editoriale

 

Tutto questo serve per trasformare il nostro investimento in un guadagno che può essere calcolato in questi modi:

vendita del prodotto

nuovo cliente

fidelizzazione del vecchio

risoluzione problematiche

 

Ho indicato anche la risoluzione delle problematiche perché secondo il mio parere il punto più importante perché se io sono tempestivo a risolvere un problema al cliente sicuramente posso riuscire a fidelizzarlo e a portarlo ad acquistare ancora da noi.

 

Ti piacerebbe sapere cosa devi fare per migliorare la tua presenza sui social?

Richiedi adesso un analisi gratuita compilando il form

ISCRIZIONE CORSI

 

Verifica

ISCRIZIONE CORSI

 

Verifica

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.