Seleziona una pagina
Accessibilità

ACCESSIBILITA’

Un contenuto, un servizio, un prodotto diventa accessibile nel caso in cui un qualcuno con una disabilità riesca ad eccedervi ed ad usarla senza alcuna difficlotà.
La forza del web consiste nella sua universalità e nell’essere libero, il suo accesso deve essere a disposizione di tutti, indipendentemente dalle disabilità. I fattori chiave dell’accessibilità sono l’attenzione ai problemi di accesso al web da parte dei disabili e l’attenzione ad assicurare l’universalità dell’accesso, senza l’esclusione di nessuno. Questo include non soltanto i disabili ma anche chi è impossibilitato in modo temporaneo, chi possiede strumenti obsoleti e chi dispone di connessioni lente. L’accessibilità ha quindi finalità elevate e nobili. Il web è una eccezionale fonte di informazioni e di servizi, una rete democratica e vasta, la più grande mai sperimentata dall’umanità. 

Il termine trova anche luogo nei posti fisici,dove le persone con disabilità motorie o psichiche possono accedervi e circolare liberamente senza particolari impedimenti che potrebbero fronteggiare la loro libertà motoria

× Hai bisogno di assistenza scrivici subito.