Cosa sono gli account verificati?

Tutti gli account che dispongono di un badge blu verificato sul profilo Twitter sono account verificati.

Account verificati Twitter verifica twitter social media marketing agenzia twitter agenzia facebook accont twitter

Perché Twitter verifica gli account?

La verifica viene attualmente utilizzata per stabilire l’autenticità delle identità delle persone e dei marchi principali su Twitter.

Che tipi di account vengono verificati?

Twitter verifica regolarmente gli account per rendere più semplice agli utenti trovare ciò che cercano. Ci concentriamo su utenti molto seguiti in campo musicale, cinematografico, politico, religioso, giornalistico, sportivo, imprenditoriale, nel settore delle comunicazioni, della moda, dell’amministrazione pubblica e altre aree chiave di interesse. Aggiorniamo costantemente i nostri requisiti di verifica. Per la verifica, il conteggio dei follower o dei Tweet non è un fattore determinante.

Non accettiamo richieste di verifica da parte degli utenti. Se rientri in una delle categorie citate e il tuo account Twitter soddisfa i nostri requisiti di verifica, potresti essere contattato in futuro.

Perché il mio account non è stato verificato?

Se pensi di soddisfare i criteri di verifica e non hai ricevuto un badge, ti preghiamo di pazientare. Stiamo lavorando sulle aree chiave di interesse per la verifica degli account più seguiti dagli altri utenti Twitter. Non accettiamo richieste di verifica dagli utenti, ma ti incoraggiamo a continuare a utilizzare Twitter in maniera significativa poiché potresti essere oggetto di verifica in futuro. Il conteggio dei follower non rappresenta un fattore determinante nella scelta degli account da sottoporre a verifica.

Oltre alla verifica, come posso dimostrare che il mio account è autentico?

Il modo più semplice per confermare l’autenticità del tuo account Twitter è collegare il tuo profilo Twitter a un sito Web ufficiale. Il modo migliore in assoluto è includere il pulsante Segui di Twitter nella tua pagina Web.

Come identificare un account verificato ufficiale

  • Il badge verificato viene visualizzato accanto al nome di un utente o sulla sua pagina del profilo, ma anche accanto al nome di un utente nei risultati delle ricerche per persone in Twitter.
  • Se il badge verificato viene visualizzato in posizioni diverse all’interno della pagina del profilo utente, ad esempio nell’avatar o come sfondo, non si tratta di un account verificato.
  • È possibile utilizzare il badge verificato solo se fornito da Twitter. Gli account che utilizzano un badge all’interno delle immagine del profilo, di sfondo o in qualsiasi modo implichi una falsa verifica verranno sospesi in modo permanente.
  • Il badge verificato è dello stesso colore anche se gli utenti hanno personalizzato i colori del tema nella propria pagina del profilo.

Perché visualizzo due opzioni Cronologia sui profili verificati?

Quando accedi al profilo di un utente o di un inserzionista verificato, visualizzerai due opzioni della cronologia, Tutto oNessuna risposta. Alcuni utenti verificati desiderano rispondere alle menzioni ricevute dai molti fan e follower, tuttavia tali risposte possono affollare la cronologia del loro profilo, rendendo difficile visualizzare altri Tweet che potrebbero risultare interessanti. Per impostazione predefinita, quando si accede al profilo di un utente verificato è selezionata l’opzione Nessuna risposta. Per visualizzare la cronologia completa dell’utente, incluse le @risposte, seleziona Tutto.

Gli account verificati hanno accesso a funzioni aggiuntive?

Sì, i titolari di account verificati hanno accesso alle funzioni aggiuntive indicate di seguito.

  • I titolari di account verificati hanno accesso ai filtri nella pagina Notifiche che consentono loro di visualizzare le Notifiche in base a una o più opzioni: Tutto (predefinita), MenzioniVerificati.
  • I visitatori delle pagine del profilo degli account verificati possono scegliere tra due opzioni per la Cronologia:Nessuna risposta o Tutto. Nessuna risposta, che è l’impostazione predefinita, consente di visualizzare i Tweet che non sono @risposte dirette a fan o follower. Tutto consente di visualizzare tutti i Tweet, comprese le @risposte.
  • I titolari di account verificati hanno accesso alle statistiche sull’account, che includono i dati e le caratteristiche inerenti le interazioni con i Tweet e follower.
  • I titolari di account verificati possono scegliere di disattivare i Messaggi Diretti di gruppo tramite la pagina delle impostazioni di Sicurezza e privacy su Twitter.com.

Come vengono verificati gli account Vine?

Gli account Vine collegati a un account Twitter verificato vengono automaticamente verificati.

Per collegare un account Twitter verificato a un account Vine:

  1. Accedi all’app per cellulari Vine.
  2. Entra in Profilo e seleziona Impostazioni.
  3. Disconnettiti dalla connessione Twitter in corso (se presente), quindi riconnettiti all’account verificato.

È possibile per un account verificato perdere tale stato?

La modifica di alcune informazioni del profilo (ad esempio il @nome utente o la protezione dei Tweet) comporta la rimozione del badge verificato. L’account verrà esaminato di nuovo in automatico per garantire che sia idoneo per la verifica.

È anche possibile perdere lo stato verificato se un account viola le Regole di Twitter o i Termini di Servizio.

Gli account verificati in precedenza potrebbero non essere idonei per il ripristino del badge.

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.