Seleziona una pagina
Advertising

Advertising

Con il termine advertising (che deriva dal verbo to advertise, cioè avvertire, far conoscere) si definisce una forma di comunicazione di marketing utilizzata dalle aziende per promuovere i prodotti e / o servizi.
 Nel mondo del web consiste in un mezzo importante per promuovere un’azienda, vendere un servizio o un prodotto. È un canale che punta ad aumentare la visibilità di un sito internet o di un brand sulla rete. Una volta, la promozione online era gestita con il Display Advertising, che includeva il ricorso a banner su siti che, in virtù della loro autorevolezza, attraverso un link incorporato portavano al sito linkato un traffico maggiore.
Il digital advertising, in particolare, si suddivide, sulla base delle tipologie di siti web pianificabili, in display advertising, che comprende diverse forme di pubblicità espositiva (su portali, siti di news o editoriali, siti verticali, social network e blog, siti di e-shopping) e search advertising, in cui rientra la pubblicità sui motori di ricerca. Tra le forme di digital advertising maggiormente utilizzate rientrano anche l’email marketing e l’affiliate marketing. Per approfondimenti si rimanda alla voce digital marketing.

 

 

× Hai bisogno di assistenza scrivici subito.