Seleziona una pagina
Analisi Giornaliera Reputazione Protezione Prevenzione Impatto

Monitoraggio Reputazionale

Il monitoraggio della reputazione online avviene grazie all’acquisizione di dati ogni giorno dei nuovi contenuti pubblicati dopo l’inizio dell’analisi, consente di identificare i punti di forza e di debolezza del brand. L’attività di monitoraggio è il passo successivo all’analisi della reputazione storica: partendo dall’inizio della raccolta di dati è fondamentale monitorare la trasformazione nel tempo, per misurare crescite e flessioni, individuarne le cause così da avere sempre a disposizione un quadro della situazione delle azioni avviate dal brand, ma anche di fattori esterni che possono influenzare la reputazione aziendale in senso positivo o negativo.

 

FREQUENZA DI MONITORAGGIO

La frequenza del monitoraggio viene scelta in base alle esigenze dell’azienda cliente e può essere di vari tipi, quotidiana, settimanale, mensile, trimestrale, ecc. Nel caso di crisi mediatiche improvvise è fondamentale attivare un monitoraggio il prima possibile per intercettare in tempo reale qualunque informazione utile per la gestione della crisi stessa con intervalli ridotti tra le analisi.

Il servizio di Reputation Manager offre anche un servizio di monitoraggio in tempo reale, improntato ad identificare e segnalare istantaneamente i contenuti online di maggior rilievo relativi all’oggetto d’analisi. L’attività d’analisi è integrata con un’azione di consulenza tecnica e strategica con l’obiettivo di assistere il cliente nell’intervento e nella tipologia di risposte da adottare in prevenzione e/o di gestione della crisi.

× Hai bisogno di assistenza scrivici subito.