Seleziona una pagina
Awareness

Awareness

Si tratta di un concetto molto importante, che il più delle volte viene sottovalutato, cosa che rappresenta un grave errore di valutazione da parte dei professionisti.
L’obiettivo “massimo” della Brand Awareness è che i consumatori possano pensare alla tua marca e ai tuoi prodotti quando sono in cerca di un determinato bene e/o servizio. Essere la prima alternativa che viene in mente ai consumatori nel momento della necessità, ecco il successo che si staglia per i tuoi affari online. 
 I marchi che sono ai vertici della awareness sono quelli a cui le persone pensano per primi quando effettuano un acquisto. Questo viene anche definito “top of mind”, il punto di massima notorietà di marca. David Aaker ha creato la “Piramide della Brand Awareness”, per definire i diversi livelli di notorietà di un marchio. Si parte con una conoscenza nulla, per passare alla “brand recognition”, quando l’utente fa ricorso a un ricordo. La fase successiva è la “brand recall”, quella della notorietà spontanea. E poi c’è, appunto il “top of mind”, quando la conoscenza è massima.

× Hai bisogno di assistenza scrivici subito.