Che cos’è la seo?

SEO è l’insieme di strategie volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici”. S.E.O. è l’acronimo di Search Engine Optimization che tradotto letteralmente significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano principalmente: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti backlink ed in uscita, che dal tuo sito puntano verso altri.

Poiché Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio del suo algoritmo e dei suoi periodici aggiornamenti in modo da rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo.

Su internet si possono trovare consulenze SEO che permettono di aumentare la visibilità di un sito grazie all’aiuto di esperti nel settore. Per vedere poi se la consulenza ha funzionato basta usare le verifica posizionamento Google che permette di sapere il posizionamento di un sito tramite le keywords.

Fare seo vuol dire avere un buon sito posizionato e questo ci è  molto utile per fare altre azioni di marketing sia con google che con altri strumenti come i social network.

Vorresti ottenere anche tu dei risultati con la seo e dei nuovi clienti? se la risposta e si non aspettare e contattaci per avere maggiori informazioni.

ISCRIZIONE CORSI

 

Verifica

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.