Come fare pubblicità su Facebook e Instagram

Fare pubblicità su Facebook e Instagram è semplice ed efficace perché permette di pubblicizzare un prodotto o un servizio di un’azienda.
Per mostrare un prodotto su Facebook o su Instagram si può aprire una pagina interamente dedicata al prodotto e poi condividerla per fare in modo che tutti la vedano, un altro metodo molto efficace su Facebook è postare qualcosa e metterlo come contenuto in evidenza oppure si può ricorrere alla sponsorizzazione dalla piattaforma che anche se è l’unico metodo a pagamento è anche il più efficace perché permette una rapida diffusione e si può fare sia su Instagram che su Facebook.

I costi della sponsorizzazione variano in base all’obbiettivo che si vuole raggiungere e in funzione al target sul quale si vuole lavorare ma se non si utilizza questa metodologia si può tranquillamente sfruttare le altre che faranno avere pubblicità gratuita ma con diffusione meno rapida ed un minore impatto.
Per raggiungere più persone è consigliato creare pagine e contenuti che portino le persone a cliccare su quel prodotto e si iscrivano alla pagina o magari lascino like e commenti perché così potrà avvenire una diramazione con amici di amici che aumenterà la velocità di visione della pagina e dei contenuti all’interno.

Un’altra cosa importante da notare su Facebook è la gestione della pagina aziendale, oltre a crearla bisogna modificare bene le impostazioni per fare in modo che sia accessibile a tutti, comoda e soprattutto visibile a tutti e per fare ciò è importante impostare la visibilità su pubblica.

Come piattaforme per divulgare pubblicità non ci sono solo Facebook e Instagram, troviamo anche Twitter, Linkedin, Google+, MSN, whatsapp, Adwords, Snapchat e MySpace che anche se con metodologie diverse, permettono la facile condivisione di contenuti come pubblicità di prodotti e servizi.

Vuoi affidarti ad un professionista perché non richiedere subito una CONSULENZA GRATUITA

ISCRIZIONE CORSI

 

Verifica

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.