Come farsi pubblicità su internet

 

Per fare pubblicità su internet si possono usare servizi a pagamento come Google Adwords che permette di fare annunci che poi possono essere posizionati sul motore di ricerca insieme ai link delle pagine oppure facendosi assistere da un azienda di web marketing.
Le campagne con AdWords sono vantaggiose perché permettono la visione dell’annuncio alla cima della prima pagina del motore di ricerca più usato al mondo e permette di creare annunci testuali molto compatti mostrando solo ciò che il potenziale cliente cerca ed inoltre funzionano tramite Google Maps e permetterà di far visualizzare l’annuncio a utenti in quelle zone.

Per fare pubblicità si possono fare anche delle campagne di posizionamento sul motore di ricerca che consiste nel rendere un sito internet più visibile facendolo salire di posizionamento quando si ricerca una o più parole chiave.

Un metodo efficace è anche quello dei banner pubblicitari che possono essere personalizzati tramite Google AdWords e funzionano un po’ come gli annunci solo che i banner vengono messi nei siti in modo non molto invasivo per permettere di essere visualizzato su qualsiasi sito sul motore di ricerca.

Google permette di tenere sotto controllo lo stato dei banner e degli annunci e fa in modo che non siano ne’ troppo invasivi e fastidiosi e ne’ poco visti e quindi con poche possibilità di attirare potenziali clienti.

Come modello di pubblicizzazione marketing troviamo, in questo ambito, anche le Direct Email Marketing nel quale si inviano migliaia di email ad un target di persone al quale possono interessare i servizi o i prodotti presenti in quella pagina ed infine il Mobile Marketing che è sostanzialmente la stessa cosa ma riprodotta tramite SMS.

Senza però dimenticare tutti gli altri metodi pubblicitari come facebook ads, twitter e molti altri, molto importante da non dimenticare e la verifica delle posizioni local  sulle varie mappe o sui vari siti che parlano o potrebbero parlare di noi.

Cosa stai aspettando richiedi subito una consulenza gratuita per iniziare da subito a farti pubblicità o da solo o con noi!

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori

 

Verifica

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.