Consulente SEO, cos’è?

 

Mi chiamo Luca Perrone e mi occupo di fare consulenze di web marketing e seo, oggi vi voglio parlare della figura del consulente seo.

Il consulente SEO è una figura professionale che permette di migliorare il posizionamento di un sito internet, facendolo arrivare nelle prime pagine di un browser di ricerca.
Cosa fa un esperto SEO è molto semplice, il consulente SEO è capace di migliorare la visibilità di un sito rendendolo più facile da trovare per gli utenti in ricerca, con i termine SEO intendiamo tutte le attività svolte per far in modo che un sito appaia tra le prime pagine di Google perché del 90% delle persone che usano Google, solo il 5% va oltre la prima pagina.

Un consulente SEO si occupa degli aspetti interni ed esterni al sito, per quanto riguarda degli aspetti interni vediamo l’ottimizzazione della struttura del sito, ottimizzazione dei testi e la gestione delle keywords.
Le attività che un consulente SEO svolge all’interno di un sito sono numerose e servono per far in modo che i Crawler di Google scansionino la pagina e ne diano una valutazione positiva.
Per quanto riguarda invece gli aspetti esterni parliamo di Guest Posting e Link Building però bisogna fare attenzione perché questi ultimi se usati male, possono essere ammonite ed infine si possono incorrere a penalizzazioni ma queste sono solo alcune delle funzioni del consulente seo.

Ti piacerebbe avere un’analisi gratuita del tuo sito per sapere come sei posizionato e che cosa potresti fare per migliorare i tuoi risultati oggi lo puoi fare compilando questo modulo e inserendo il tuo sito web e nel giro di 2448 ore ti manderemo la nostra analisi via web.

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori

 

Verifica

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.