Corsi di formazione Web e Social Media Marketing Asti studio social social media marketing asti costi social media marketing corsi social media corsi social asti corsi asti
Il Corso di social media marketing di Asti della Perrone Informatica, come tutti i nostri corsi di social media marketing, ha un impianto fortemente pragmatico e operativo. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere le basi per cominciare da subito a fare marketing sui social network, sfruttando pienamente le immense opportunità che questi strumenti forniscono alle imprese.

Indice dei contenuti
1 A chi si rivolge il corso Social Media Marketing Asti
2 Cos’è e a cosa serve il Social Media Marketing Asti
3 Cosa imparerete al corso Social Media Marketing Asti
4 Quando si svolgerà il corso social media marketing Asti
5 Altre informazioni sul corso social media marketing Asti
A chi si rivolge il corso Social Media Marketing Asti
Il Corso di social media marketing della Perrone Informatica è ideale per le aziende, i professionisti di Marketing e Comunicazione e per chi cerca lavoro (per cui sono disponibili Borse di Studio) ma anche per liberi professionisti e piccole attività che vogliono utilizzare questi nuovi e già imprescindibili strumenti di marketing.

Cos’è e a cosa serve il Social Media Marketing
Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività di web marketing che usa i social network come strumenti di marketing.

Il suo obiettivo è produrre contenuti che gli utenti possano condividere sui loro social network, in modo da aumentare la visibilità di un brand e, quindi la sua notorietà.

Uno dei fattori chiave del Social Media Marketing è la Social Media Optimisation (SMO).

Così come l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), la SMO è una strategia per ottenere nuovi visitatori sul proprio sito web. L’ottimizzazione avviene in due modi: aggiungendo i link dei social media al contenuto, come ad esempio i feed RSS e i pulsanti di condivisione , oppure promuovendo le attività attraverso i social media, pubblicando stati o tweet, o post su blog.

Il Social Media Marketing (SMM) aiuta le aziende ad ottenere un feedback diretto da parte dei clienti (e potenziali clienti), rendendola anche più “umana” e instaurando una relazione. Le parti interattive dei social media offrono ai clienti la possibilità di porre domande o reclami o far sentire il proprio apprezzamento e si sentono ascoltati e coinvolti. Questo aspetto del social media marketing è la gestione del rapporto social coi clienti (Customer Relationship Management, o CRM, sociale).

Cosa imparerete al corso Social Media Marketing Milano
Panoramica sui principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+ ma anche blog e forum)
Le Social PR
i Blog
Twitter
Community management
Linkedin
Pinterest
Instagram

Altre informazioni sul corso social media marketing Milano
Tutte le altre informazioni sul costo, programma completo, docenti, modalità di iscrizione e borse di studio del corso di social media marketing Milano si trovano seguendo il link sottostante:

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.