Dem mail list e-mail marketing direct email marketing dem bot marketing

Dem “Direct email marketing”

Il Direct Email Marketing (DEM) è un tipo di marketing diretto al pubblico tramite posta elettronica e funziona inviando milioni di email a potenziali clienti.
I vantaggi di questa tecnica di marketing sono i costi ridotti e il ritorno quadruplicato rispetto all’investimento, la velocità di condivisione delle mail è molto elevata e fa in modo che è la pubblicità che va dal cliente e non viceversa, come succede nei siti internet, ed infine permette di creare una relazione con il cliente con messaggi specifici e personalizzati per le sue esigenze.
Questa strategia di marketing è molto funzionale perché permette di fare invii massivi di una stessa mail a più clienti per cui è un metodo versatile per i vari tipi di utenti ma in particolare molto veloce per la pubblicizzazione di un prodotto o servizio in grande scala.

Il grande difetto del Direct Email Marketing sono le casella di posta, perché già dai primi anni di questa tattica si sono adattati a generare un area di posta indesiderata chiamata SPAM che impedirebbe a molte mail di arrivare all’utenza.

 

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.