Le-aziende-e-i-social-network-1
Creare una pagina Facebook per il tuo business non significa solo adeguarsi a una tendenza o aggiungere una cosa da fare alla tua già lunga lista. Gli imprenditori lungimiranti potranno godere delle potenzialità di Facebook e utilizzarlo come strumento per rafforzare i risultati aziendali o dare un valore aggiunto al loro business gratuitamente o a bassissimo costo.

Scopri alcuni modi di utilizzare Facebook a scopi aziendali e trarre il massimo vantaggio dal tempo investito:

Risparmia su prodotti per il marketing: la maggior parte dei provider di posta elettronica ti addebiteranno dei costi per permetterti di restare in contatto con i tuoi clienti. Invece, puoi risparmiare alla grande usando la tua pagina Facebook per informare e aggiornare i tuoi clienti.
Realizza ricerche di mercato, evitando i costi ingenti delle indagini di mercato e dei focus group. Le pagine Facebook aziendali ti forniranno informazioni demografiche gratuite sui tuoi utenti, informazioni sulla collocazione geografica dei tuoi fan e sul tasso di interesse specifico di ogni post così scoprirai quali sono i messaggi che riscuotono più successo.
Comunica la tua immagine aziendale senza dover ingaggiare un’agenzia o pagare costi elevati per pubblicità in radio o in TV. Personalizza la tua pagina Facebook e usala per aiutare, informare o intrattenere gli utenti della pagina.
Sfrutta tutte le occasioni possibili per fare networking. Comunica pubblicamente con altre aziende su Facebook, condividi messaggi sulla loro bacheca, commenta i loro post e aggiungi tag: potrai farti notare anche dai fan di altre imprese.
Riduci il numero di chiamate al servizio clienti rispondendo ai clienti su Facebook. Rispondi alle loro domande, aiutali a risolvere i loro problemi e gestisci le vendite.
Impegnati sul fronte della gestione della tua reputazione e risparmia il costo ingente di un’agenzia di comunicazione. Il semplice fatto di avere una presenza su Facebook e rispondere ai tuoi fan ti aiuterà a identificare e gestire meglio reazioni e commenti negativi che potrebbero creare problemi sul lungo periodo.
Aumenta le visite sul sito della tua azienda utilizzando Facebook come fonte di nuovo traffico.
Se la tua impresa realizza campagne di fine stagione, offerte speciali, eventi esclusivi o viene citata dai media, hai ancora più motivi per creare una pagina Facebook. Potrai iniziare a vantarti delle grandi iniziative che hai intrapreso! Facebook è la piattaforma ideale per esibire online le iniziative intraprese offline con metodi più tradizionali.