Movimenti nei Social

Negli ultimi mesi ci sono stati dei forti cambiamenti nel mondo social, in particolare vediamo Youtube con la sua nuova versione Music, Instagram con la sua nuova applicazione per postare video e i gruppi Facebook a pagamento.

Nel caso di Instagram, troviamo una notevole concorrenza con Google (proprietaria di Youtube) nell’ambito dei video online infatti Instagram avrebbe annunciato un applicazione gratis per permettere di postare in rete video registrati con il cellulare lunghi massimo 1 ora.

In casa Google invece vediamo approdare una nuova versione di Youtube: Premium o Music.
Premium sarebbe l’alternativa di Google a Spotify, in pratica consiste in un servizio di streaming di musica a pagamento.
Questo servizio si troverà incluso direttamente nell’applicazione Youtube sotto forma di un aggiornamento.

Infine è stato annunciato da Facebook la possibilità di creare gruppi a pagamento o gratuiti dove poter entrare per avere un servizio broadcast di notizie, informazioni generali o specifiche.

Microsoft invece annuncia una nuova piattaforma correlata ai server MSN, chiamata Microsoft News che permette di ricevere le news su Windows direttamente dall’applicazione e sul sito.

Apple invece annuncia la nuova caratteristica, ovvero la funzione salvavita che quando si chiama un numero di emergenza, verrà condivisa la posizione del cellulare ai soccorsi.

Il colosso di Snapchat invece si è incentrato a sviluppare un development kit che permetterebbe di integrare le funzioni di Snapchat in social di terze parti, le funzioni principali sarebbero storie ed emoji.

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.