Novità Chrome luglio 2018

Google sta aggiornando il suo browser alla versione 68 che sarà un aggiornamento incentrato sulla sicurezza della navigazione, questo aggiornamento è decisivo perché Google renderà più sicura la navigazione, segnalando i siti che utilizzano la versione HTTP come non sicuri, e agevolando così il passaggio ad HTTPS.

La lotta di Google per la sicurezza predicherebbe il passaggio ad HTTPS come potenziamento per i siti sul motore di ricerca, che permetterebbero agli utenti di navigare con più sicurezza mantenendo sicuri loro dati personali.
Questa modifica non avverrà solo su Desktop, ma anche da Mobile ed in particolare su Android dove l’80% del traffico veicolato è su HTTPS.

Google ha anche annunciato che la sua idea è quella di fare estinguere l’HTTP e per agevolare ciò nella versione 70 di Chrome le pagine HTTP verranno segnate non solo dalla scritta NON SICURO introdotta nella versione 68 ma colorerà l’avviso di colore rosso delle pagine che ancora non usano il protocollo di sicurezza HTTPS.

La stessa paypal già a Giugno aveva avvertito che a Luglio sui siti senza https non avrebbe più funzionato quindi bisogna adeguarsi al più presto se non sai come fare contattaci

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori

 

Verifica

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.