Perrone informatica, web agency specializzata ad Asti

La Perrone informatica è una stimata e apprezzata web agency della zona di Asti in Piemonte, molto attiva nel settore dell’informatica da oltre 35 anni e sempre alla ricerca di nuove soluzioni che possano assistere in maniera sempre più completa la propria clientela.
Grazie all’evoluzione del mercato, il canale web è diventato uno degli aspetti di primaria importanza per far sì che il proprio business possa decollare, non solo la produzione del bene, ma ecco qui che interviene la Perrone informatica: grazie alla presenza di personale altamente qualificato, l’azienda riesce a trovare sempre la soluzione migliore per ogni tipo di attività, creando quasi un’empatia con il proprio cliente che diventa per loro come un “partner“. Per la Perrone informatica ogni richiesta è trattata “su misura” e dedica a tutti i suoi clienti lo stesso medesimo impegno, sia che si tratti di sviluppare progetti per start up o che si tratti di piccole o medie aziende, lo staff è preparato ed ha esperienza nel realizzare ogni tipo di progetto e architettura.
La trasparenza e la comunicazione che non cessa nel momento della vendita del prodotto ma prosegue per assistere il cliente anche durante l’applicazione del progetto, sono i veri punti di forza di questa azienda.

Sviluppo siti nel dettaglio

La presenza della Perrone informatica si sviluppa a 360º, non c’è ambito di questo settore che non venga coperto dalla loro meticolosa attività: vengono progettati e realizzati siti internet per e-commerce sulla base di un confronto continuo con il proprio cliente che prosegue anche successivamente alla messa on-line del sito con aggiornamenti vari, ottimizzazione della grafica e dei contenuti, controllo della fattibilità (POC), MVP ossia la creazione di un prodotto minimo funzionante particolarmente adatto per start up.
Per un’azienda è pertanto fondamentale andare di pari passo con il progresso dell’innovazione tecnologica che giorno dopo giorno apporta nuove idee e soluzioni ed ecco perché la collaborazione con Perrone informatica diventa necessaria nel caso ci si renda conto che è arrivato il momento di aggiornare il proprio sito internet; una collaborazione che non può terminare con la semplice installazione del prodotto finito.
Ulteriore conferma che per l’azienda tutto viene focalizzato sull’esigenza del cliente.
Andando nel dettaglio per quanto riguarda le attività proposte relativamente alla creazione di siti internet e-commerce, la Perrone informatica propone modelli preconfigurati oppure la creazione di nuovi progetti sulla base di modelli personalizzati che siano di semplice vetrina per pubblicizzare i propri prodotti o che siano improntati alla finalizzazione dell’acquisto; inoltre, è necessario assistere il cliente nell’importazione degli articoli da inserire nel proprio sito da parte di altre piattaforme o da gestionali già esistenti; non possiamo non citare il back up giornaliero su server; l’assistenza su eventuali imprevisti o problematiche tecniche; possibilità di inserire una galleria fotografica nelle varie categorie o sotto categorie di prodotti.
La Perrone informatica non trascura poi la parte contabile e quindi grazie ai loro sistemi sofisticati, il programma sarà in grado di gestire l’ordine ai clienti e la generazione della fattura elettronica in automatico. Una parte importante viene dedicata all’analisi delle vendite e alle possibili soluzioni per incrementarle come pubblicazione di offerte promozionali e particolari sconti.

Perrone informatica: non solo sviluppi siti web

Sostenere che l’attività della Perrone informatica sia basata solo sullo sviluppo dei siti web anche se si tratta del fiore all’occhiello di questa società, sarebbe alquanto riduttivo.
La funzione che svolge viene sintetizzata in tre parole: design, sviluppo, analisi.
Design, perché viene proposta la creazione di siti web su misura di cui abbiamo già parlato ma anche applicazioni su Desktop e Mobile per far in modo che gli stessi processi possano essere eseguiti anche attraverso lo smartphone.
Sviluppo, perché non solo vengono create le strutture dei siti web ma vengono apportati interventi per migliorare la strategia aziendale al livello di marketing.
Analisi, perché gran parte dell’attività dell’azienda è concentrata sulle attività di analisi che possono riguarda la Reputazione aziendale (ORM) e quindi il riscontro che la società ottiene e le opinioni che l’utenza ha a riguardo e quindi tutto ciò che concerne l’organizzazione della Reputazione ma anche la sua tutele e sicurezza; analisi dei concorrenti; analisi dei trend emergenti; analisi forense che ha il compito di analizzare i dispositivi; e ancora, web marketing, operazione di estrazione dati (data mining), recupero file cancellati da PC o smartphone.
L’azienda, in continuo fermento, propone anche dei corsi di formazione di web marketing, grazie all’esistenza di una propria Academy.