Posizionamento siti web content marketing

Content marketing

Come posizionare siti web su Google

Se hai acquistato un sito web ottimizzato in ottica SEO (search engine optimization), certo del fatto di essere trovato dagli utenti con facilità, ma sei rimasto deluso come molti dei nostri clienti, sei atterrato sulla pagina web giusta.

Troppe volte nel nostro lavoro ci siamo trovati ad aiutare persone che avevano impiegato tempo e risorse per essere visibili su internet, senza successo.

Il posizionamento di un sito web è un lavoro costante che richiede un impegno non da poco e delle competenze fuori dal comune. Certamente il tuo sito è il motore dell’indicizzazione SEO, ma questo non basta: occorrono infatti delle attività che ne favoriscano il movimento e che possono essere effettuate solo da realtà con una certa esperienza in campo digital, come la nostra.

Posizionamento sui motori di ricerca con l’attività di content marketing

Il content marketing è una delle principali attività proposte da noi di Perrone Informatica per aumentare il posizionamento dei clienti sui motori di ricerca.Grazie all’attività di article marketing, daremo una vera e propria spinta online alla tua azienda, in questa maniera:

  • Analizzeremo le parole chiave in ottica SEO per cui i tuoi principali competitor – quelli che propongono i tuoi stessi prodotti/servizi ma vendono molto più di te – si sono posizionati. In questo modo avremo validi elementi anche per capire su quale tipo di parole chiave convenga lavorare.
  • Individueremo delle parole chiave pertinenti alla tua attività. Non è una novità: esistono dei prodotti/servizi che pur essendo validi, non vengono venduti, magari perché poco pertinenti con quello che viene ricercato dagli utenti sul web. Ti aiuteremo a trovare le keyword più adatte e dal maggior volume di ricerca per descrivere la tua attività e ciò che questa propone.
  • Lavoreremo sulla search engine optimization degli articoli già pubblicati, monitorando costantemente le parole chiave per cui si sono posizionati. Così avrai sempre la certezza di guadagnare posizioni sulla SERP di Google!

I vantaggi di un’attività di content marketing

Ecco i vantaggi che un’attività di content marketing apporterà al tuo business:

Posizionamento sui motori di ricerca

A un’attività non basta essere presenti sulle pagine di Google, è necessario che questa sia effettivamente visibile,in modo da farsi trovare dagli utenti e beneficiare di un reale vantaggio economico.

Maggiore conoscenza dei servizi e prodotti proposti

Il blog è il luogo ideale, forse l’unico, dove raccontare quello che vuoi evidenziare o far conoscere dei tuoi servizi e prodotti. Grazie all’attività di content marketing ti aiuteremo a costruire la tua brand identity e a essere riconoscibile tra tanti concorrenti!

Più clienti

Un’attività di article marketing ben fatta, come quella che possiamo offrirti noi, fornisce ai tuoi utenti dei contenuti interessanti, in grado di generare engagement e attirare nuovi clienti!