Pubblicità Asti servizi di marketing asti pubblicità asti pubblicità marketing asti marketing agenzia pubblicitaria asti

La Perrone Informatica si occupa di pubblicità dentro e fuori dal web.

Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine ovvero per conseguire i propri obiettivi di marketing. La caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è di diffondere messaggi preconfezionati a pagamento attraverso i mass-media. L’obiettivo è che il consenso si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico o consumatore che non consistono solo o semplicemente nell’acquisto del prodotto o servizio. La pubblicità informa, persuade, seduce il pubblico ed è ritenuta corretta se fidelizza l’utente finale in base a principi civili e umanizzanti.

Ai giorni d’oggi si sente ancora dire che la pubblicità non è poi così importante per una Azienda. Niente di più sbagliato. La pubblicità è importantissima! E se utilizzata bene, può realmente far incrementare le vendite.

Le imprese commerciali spendono ogni anno negli Stati Uniti miliardi di dollari in pubblicità perché sanno che le persone sono influenzate da ciò che vedono e sentono. Non spendono tutto questo denaro perché “pensano” che potrebbe funzionare: hanno la certezza che funzionerà. Farà vendere i loro prodotti.

Un esempio per tutti: nel 2004 la Coca-Cola ha speso 2,2 miliardi di dollari per pubblicizzare i propri prodotti tramite la carta stampata, la radio e la televisione. E’ stato un buon investimento? Quell’anno la Coca-Cola ha guadagnato quasi 22 miliardi di dollari!!

Per quale motivo dovresti fare pubblicità?

A volte sento commenti del tipo: “non ho bisogno di farmi pubblicità, siamo già conosciuti”, oppure “i miei clienti mi fanno già pubblicità”.
Le persone credono che l’unico scopo della pubblicità sia quello di farsi conoscere.
Ma è corretto? Perché un colosso come la Coca Cola dovrebbe spendere ogni anno miliardi di dollari in pubblicità, nonostante sia conosciuto in tutto il mondo?

La risposta è semplice: per incrementare i profitti un’azienda deve promuovere in continuazione il proprio marchio e i propri prodotti. Questo vale anche per te.
Ciò significa che devi riservare ogni anno un budget specifico per la promozione.
Ha poco senso fare pubblicità per un mese alla radio o fare volantinaggio una volta ogni tanto.

Tu non sei un evento temporaneo, una manifestazione, uno spettacolo che avrà luogo in una data specifica. In tal caso solamente ha senso fare promozione soltanto una volta. Tu sei un’attività che deve crescere, aumentare i guadagni. E per far questo devi martellare la gente periodicamente. È necessario fare così perché il destinatario del tuo messaggio pubblicitario ti vede ma in breve tempo si dimentica di te! Troppi pensieri per la testa.

Quindi, non badare a chi ti dice che la pubblicità non ha molta importanza. Chi fa una buona promozione ha alte possibilità di aumentare i guadagni, perché stimola il probabile cliente all’acquisto. E non è forse vero che ci vogliamo un po’ tutti coccolati?

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.