Referral Marketing

Referral Marketing referall marketing marketing via e-mail marketing del passaparola marketing via e-mail automazione del marketing

 

 

Il Referral Marketing è un tipo marketing che prevede la diffusione di una pubblicità tramite il passaparola.
Solitamente questa azione avviene anche normalmente ma le aziende con questa tattica di marketing ne incentiva il normale spargimento a macchia d’olio del passaparola.

Per incentivare questo processo le aziende sono solite premiare la condivisione di una pubblicità e tramite metodi come il link personale o RQ code chi ha condiviso riceve un premio che sono un incentivo a continuare per vincerne altri e solitamente i premi sono sconti, buoni acquisto o premi riscattabili.

 

La tattica del Referral Marketing si incentra sulle interazioni tra i potenziali clienti sotto forma di mail, messaggi diretti o informazioni pubblicitarie.
I vantaggi del Referral Marketing sono i bassi costi e la ampia condivisione della pubblicità tramite il passaparola, si può quasi dire che si auto-pubblicizza, il valore e il contributo dei clienti acquisiti campagne di riferimento è superiore e ciò aiuta le aziende a stabilire relazioni con il cliente a lungo termine.

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.