perrone informatica asti restyling siti web

Rinnovo della grafica e dei contenuti testuali e multimediali del tuo vecchio sito

Il web è un mondo in continua evoluzione: quello che anche solo due anni fa poteva essere considerato all’ultima moda e innovativo oggi rischia di essere obsoleto o, peggio ancora, inefficace. Da qui la necessità di aggiornamenti costanti.
Per un’azienda è dunque fondamentale adeguarsi alle nuove tendenze di mercato, essere innovativi e sfruttare tutte le novità che ci offre il web per migliorare giorno dopo giorno.

L’evoluzione del mercato riguarda ogni ambito commerciale, ma soprattutto e sempre di più il web. Le novità arrivano di continuo, sarebbe quindi un errore trascurare il proprio sito web, non aggiornandolo o non rinnovandone mai la grafica e i contenuti.

Il rinnovo della veste grafica, specialmente per siti realizzati un po’ di anni fa, comporta il passaggio ad approcci virtuali più accattivanti: scegliere i colori e e le immagini giuste è importante, disporli in modo corretto lo è ancora di più.

Scelto il layout più adeguato a quello che si vuole raccontare di sé e della propria attività, si passa alla selezione delle nuove immagini da utilizzare: immagini royalty free, immagini a pagamento o nuovi scatti fotografici realizzati appositamente. A seguire, una parte altrettanto fondamentale per catturare l’attenzione del visitatore e mantenere vivo l’interesse: la redazione di testi che descrivono in maniera immediata ed efficace le caratteristiche a cui vogliamo dare risalto.

Oltre ad aggiornare i contenuti visuali e testuali esistenti, è possibile inserire particolari soluzioni offerte dalle nuove piattaforme, quali ad esempio, filmati, animazioni in 3D, slider fotografici, sfondi con effetto parallax e molte altre.

Conclusa la fase di restyling “esteriore” si passa ad aggiornare i cosiddetti metadati, ovvero quelle informazioni, non visibili dall’utente, che definiscono la struttura dei contenuti e il modo in cui vengono visti dagli algoritmi dei motori di ricerca.