perrone informatica asti realizzazione siti web

Il sito web è il tuo passe-partout per il mondo

Una chiave in grado di aprire ogni porta, una chiave che ti consente di entrare nella vita di milioni di persone. Ecco quello che un sito internet è in grado di offrirti: la possibilità di far conoscere chi sei e cosa sai fare in tutto il mondo. Immagina di doverti presentare in società: hai l’abito adatto, l’aspetto giusto? Conosci le giuste frasi da pronunciare per non sfigurare? Sai in che modo presentarti ad ognuno dei presenti? Noi sappiamo esattamente, grazie all’esperienza, quello di cui hai bisogno non solo per farti fare un’ottima impressione, ma anche per fare in modo che chi ti ha conosciuto desideri rivederti.

 

Quanto mi costa?

I fattori che determinano il costo sono molteplici, ma nella realizzazione di siti internet ci sono caratteristiche standard che ogni sito deve avere, quali ad esempio un dominio esclusivo con servizio di hosting veloce e affidabile, la possibilità di adattarsi a qualunque dispositivo di visualizzazione (computer, tablet e smartphone), l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Naturalmente la realizzazione di un sito svolta con professionalità, prestando cioè cura e attenzione a soddisfare tutti i requisiti (grafici, testuali o tecnici che siano), requisiti che distinguono un sito ben fatto che porterà dei risultati da un sito a basso costo che già nel medio periodo si rivelerà essere stato uno spreco di denaro, richiede un proporzionato impegno economico. Proporzionato al risultato che si vuole ottenere, ovviamente.

 

Affidatevi sempre a professionisti del web

Spesso si crede che un sito web efficace debba essere soltanto graficamente bello e attraente. Sicuramente queste sono caratteristiche fondamentali, ma altrettanto essenziali sono la sua struttura, il percorso narrativo che riesce a svolgere, la capacità di rispondere alle domande, alle necessità e ai gusti dei clienti, l’esperienza di navigazione che offre, la facilità e l’immediatezza nella comprensione e nell’utilizzo e, infine, la velocità nel caricamento delle pagine. Insomma, costruire un sito web efficace richiede un’attenta fase di pianificazione e un mix di competenze, da quelle tecniche a quelle di marketing passando per quelle umanistiche, indispensabili per centrare l’obiettivo, ovvero dare nuove opportunità al tuo business.