Social Media Marketing

 

Il marketing nei social media è la parte del marketing che si impegna a generare interesse e visibilità ad un oggetto reale (come potrebbe essere un paio di scarpe) o virtuale (come un applicazione o un sito). La caratteristica principale è che le piattaforme dove si pubblicano queste pubblicità non sono mai di chi produce tale meccanismo di marketing, si possono definire le piattaforme come Facebook, Instagram, twitter, Youtube, linkedin, telegram, snapchat e molte altre come mezzo per trasferire le informazioni di un’altra azienda ognuna di loro caratteristiche e metodologia di utilizzo ben specifiche. Il social media marketing si differenzia da tutti gli altri metodi di marketing perché questo permette un interazione diretta con il cliente; i contenuti però non bastano per interagire con i clienti, i social permettono questa comunicazione con l’utente grazie alle valutazioni e ai commenti di quest’ultimi riguardo al prodotto.
Per far sì che la pubblicità abbia un maggiore impatto, le aziende analizzano l’andamento del mercato e dei social cercando di puntare ad un target di pubblico preciso per la pubblicizzazione del prodotto, per questo lavoro solitamente si incarica il social media manager.
Utilizzando i social come mezzo per diffondere una pubblicità si crea una catena che permette di diffondere il messaggio tramite passaparola dei consumatori o tramite ad azioni di marketing a pagamento definite adv oltre a questa possibilità non c’è da dimenticare l’influncer marketing che si sta sviluppando negli ultimi anni.

Hai bisogno di assistenza scrivici subito.