perrone informatica asti seo e adwords

Posizionamento SEO

La SEO e la SEM servono a dare visibilità alla tua azienda e al suo sito web, aiutandolo a posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca. Questa strategia è la base nella fase iniziale di Web Marketing, con la realizzazione e la promozione di un sito internet, questo consente di avere traffico di qualità, ovvero interessato alla tua azienda o al tuo prodotto. Ma le strategie di SEO e di SEM sono indispensabili sempre se vuoi continuare a ottenere ottimi risultati e a crescere.

Ma cosa si intende per SEO? E cosa si intende per SEM? Con la parola SEO (Search Engine Optimization) si intende l’insieme delle strategie che hanno l’obiettivo di posizionare il sito nei primi posti dei risultati delle ricerche effettuate nei motori di ricerca. Per SEM (Search Engine Marketing) si intendono quelle attività di realizzazione, monitoraggio e gestione di campagne di marketing on-line che sono pubblicate nei motori di ricerca (Google in pricipal modo).

L’importanza delle attività di SEO risulta evidente quando noi stessi cerchiamo qualcosa su Google: quante volte ci capita di andare oltre la prima pagina di risultati? Analogamente evidente è l’attività di SEM: le prime posizioni nelle pagine dei risultati sono riservate ai siti sponsorizzati, con la tendenza a differenziare in modo sempre meno evidente i siti non sponsorizzati da quelli che invece lo sono, indirizzando naturalmente il traffico verso questi ultimi. Il successo del tuo e-business dipende, dunque, da un corretto ed efficace utilizzo delle tecniche si SEO e di SEM.

Social Media Marketing

Le strategie di Marketing hanno Il compito di avvicinare il tuo brand ai clienti e di farli sentire parte di una grande famiglia, di conquistarli e di fidelizzarli. Ascoltare i loro bisogni e soddisfarli, coinvolgendoli attivamente in specifiche iniziative, parlare con loro e dare un servizio di Customer Care: questa è la strategia che ti consentirà di trarre profitto. Questo avverrà con una gestione professionale dei tuoi account social. I Social Network, infatti, sono uno strumento di vendita  visto che consentono di fidelizzare i clienti e di attrarne di nuovi promuovendo i tuoi prodotti o i tuoi servizi.