Seleziona una pagina
Software gestionale

SOFTWARE GESTIONALE

Un software gestionale è un programma informatico che consente l’automatizzazione di alcuni processi aziendali. La diffusione di questa tipologia di prodotti nelle aziende, ovviamente, ha seguito le sorti dell’informatica: maggiore è stata la diffusione dei personal computer e maggiore è stata la loro fortuna.

Oggi, che l’informatica è ad appannaggio di tutti, è praticamente impossibile pensare di portare avanti la gestione di un’azienda senza adoperare un programma gestionale. Spesso, il successo o l’insuccesso di un’impresa passa proprio attraverso l’ottimizzazione dei processi industriali. E, in questo senso, i software gestionali rappresentano la chiave di volta.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL SOFTWARE GESTIONALE?

  • Più veloce, più preciso, più sicuro: cinsente di fare nolto più velocemente rapidamente e facilmente , spesso saltando passaggi che, al contrario, dovrebbero essere eseguiti “manualmente”; in ultimo, la possibilità di poter conservare, senza la necessità di grandi spazi, qualsiasi documento anche in più copie, assicura un altissimo livello di sicurezza;
  • Analisi, incrocio dati e reporting: un software gestionale non consente di eseguire solamente le operazioni consuete, ma amplia le possibilità; uno dei vantaggi principali risiede nella possibilità di condurre analisi, anche molto approfondite, in tempi molto brevi; grazie a questo, è possibile modulare la propria strategia aziendale a seconda degli indicatori che vengono giudicati rilevanti per il proprio business; inoltre, ciò consente di eseguire dei report periodici per tenere tali indicatori sempre sotto controllo;
  • Utilizzo da remoto: la diffusione del web, in questi ultimi anni, ha e sta modificando il nostro approccio, anche nel mondo del lavoro; se ci guardiamo intorno, ci rendiamo conto che sono sempre più numerosi i centri di raccolta dati, a cui più persone fanno riferimento; questo è avvenuto anche nei software gestionali, dove l’introduzione del cloud ha consentito di conservare i dati in server condivisi, a cui più persone dell’azienda possono accedere.

COSA CI IMPEGNAMO A GESTIRE?

AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Il modulo contabile che permette di assolvere a tutti gli adempimenti fiscali contabili Italiani, multi-schema contabile, multi-valuta e multi-piano dei conti. Il controllo di gestione aziendale a portata di click.

LOGISTICA E MAGAZZINO

Il modulo per la gestione del magazzino per avere sempre sotto controllo la situazione delle scorte, evitando investimenti improduttivi e pianificando accuratamente approvvigionamenti e distribuzione tra magazzini.

GESTIONE PRODUZIONE

Il modulo che consente di ottimizzare il controllo dell’avanzamento della produzione per una verifica puntuale dei costi effettivi. Adeguato sia per la produzione su commessa ripetitiva che continua.

GESTIONE ACQUISTI

Gestione acquisti integrata con il magazzino e con la contabilità (movimenti IVA, scadenziario, cespiti…) per avere sempre sotto controllo la situazione. Gestione contratti con diversi livelli di dettaglio e priorità.

GESTIONE VENDITE, CRM INTEGRATO

Il CRM integrato permette di seguire tutto il processo di vendita e di accedere in qualunque momento alle informazioni del cliente, della forza vendite e relativo sistema provvigionale.

MANUTENZIONE E ASSISTENZA

Pianifica gli interventi di manutenzione e assistenza tramite una visualizzazione a calendario. Organizza la squadra di intervento includendo le risorse e gli strumenti necessari.

SOFTWARE GESTIONALE  COMPLETO

Strumenti completi
Tutte le funzioni e i moduli di cui può avere bisogno la tua azienda.
Puoi attivarli quando vuoi a seconda delle tue necessità.
Puoi gestire N magazzini, avere strumenti di analisi completi, integrare in modo automatizzato la contabilità con la creazione dei tracciati fiscali (Spesometro, Intra e liquidazione IVA).
Puoi dare accesso al sistema ai tuoi clienti o fornitoriin tutta sicurezza.
Integrato
Integrato con E-Mail, Fax e SMS.
Puoi collegarlo all’ E-Commerce.
Puoi utilizzare palmari evoluti per la gestione del magazzino e della produzione.
Gestisce tracciati EURITMO, FILCONAD e METEL.
Puoi usare la Fatturazione elettronica PA e B2B. E’ pronto per l’industria 4.0.

QUALI GESTIONALI OFFRIAMO?

Perrone Informatica offre una gamma completa di gestionali che aiutano imprese, aziende e studi a trasformare il loro business e ad adempiere a tutte le normative di legge.
Grazie al Cloud puoi avere accesso alle risorse ovunque e sfruttare la comodità dei una gestione aziendale facile, veloce e sempre a disposizione.

Se hai bisogno di informazioni e aiuto per conoscere il software gestionale più adatto alla tua azienda o al tuo studio professionale,
compila il form e sarai ricontattato da un nostro consulente.

  • Software gestionali fatturazione
  • Software gestionali ristoranti
  • Software gestionali alberghi
  • Software gestionale alberghi
  • Software gestionale negozi
  • Software gestionali produzione

PERCHE’ UTILIZZARE UN SOFTWARE GESTIONALE?

Imprese piccole e grandi si trovano ciclicamente a dover affrontare problematiche di varia difficoltà legate all’inefficienza, sprechi di tempo e risorse, errori umani e tutto quanto può riguardare – e purtroppo danneggiare – l’organizzazione del lavoro e della produzione.
L’ottimizzazione della gestione aziendale avviene oggi tramite l’utilizzo di specifici software modulari come quelli ESA Software, in grado di monitorare, analizzare e suggerire interventi per i diversi ambiti dell’ottimizzazione aziendale, dalla produzione alla vendita, dalle relazioni coi clienti alla gestione amministrativa e contabile.

Come funziona un gestionale modulare?
Solo quello che ti serve, quando ti serve.
Il vantaggio dei programmi gestionali per aziende ESA Software è quello di offrire funzioni e strumenti dedicati in base alle esigenze del cliente, con la possibilità di modificare la configurazione generale del sistema in caso vengano attivati nuovi reparti o ampliate le linee di produzione.
Ogni software gestionale viene confezionato su misura con solamente i moduli richiesti, impostati per lavorare in totale armonia con gli altri strumenti informatici dell’azienda e sempre pronti per essere ampliati.

Nessun problema di compatibilità ed esportazione
Il punto di forza di un sistema modulare è quello di mantenere una struttura generale unica e solida, pur essendo composto di parti distinte e installabili separatamente. Questo significa avere un sistema di gestione informatica scalabile e personalizzabile, senza mai correre il rischio di perdere dati, configurazioni e progetti sviluppati su altri moduli.

× Hai bisogno di assistenza scrivici subito.